BBAM - Bere Birra A Milano




E’ sempre un’emozione quando si mette in Rete un progetto, e questo blog è come un piccolo sogno che si realizza. Ne avrei (e ne vorrei…) aprire altri cento, tutti specifici di qualche argomento: uno sempre dedicato a Milano, che arriverà mi auguro presto, uno dedicato al lavoro del publican e del barista, e così via.

BBAM nasce da un’esigenza contraria. Quando viaggio all’estero (molto meno di quello che vorrei) o in altre città d’Italia mi piace cercare locali e pub dove si possa bere una buona birra. Spesso è anche un modo per scoprire nuovi quartieri e nuove zone che altrimenti rimarrebbero sconosciute. Mi sono detta che sarebbe tutto più semplice e fruibile se si segnalassero i locali sotto ad un’unica etichetta, e visto che siamo nell’era degli hashtag, eccoci con #berebirraamilano. Il suggerimento me lo ha dato Elisa (grazie!), una nuova amicizia nata a suon di like si Instagram, il social che più mi piace e che considero più adatto per cercare nuove realtà birrarie e pub.

Su di me non c’è molto da sapere, se non che lavoro nell’ambito della birra artigianale dal 2009; un lavoro iniziato per arrotondare il mio stipendio da giornalista musicale che è diventato poi una vera e propria passione e un mestiere a tutti gli effetti. 

Si parte.

Commenti

Post più popolari